OLIVER CAMPONOVO VIAGGI SOSTENIBILI – Il periodo di pandemia continua e la nostalgia del passato aumenta di giorno in giorno. Molti di noi non sono davvero riusciti a muoversi per tutto questo tempo: i piedi scalpitano e la voglia di viaggiare aumenta. Ciò che ci auguriamo è di tornare a uscire presto dalle nostre routine condizionate dalle restrizioni sanitarie. Ma non senza aver pensato a qualche nuova idea per viaggiare, come già sta facendo Oliver Camponovo.
Se pensiamo alla prossima occasione in cui potremo viaggiare, dovremo per forza confrontarci con le restrizioni dell’emergenza sanitaria, ma il camper viene in nostro aiuto. Cerchiamo di capire il motivo: purtroppo si stima che le limitazioni sui viaggi dureranno fin quando la pandemia non sarà sotto controllo. Tuttavia si alterneranno giorni in cui sarà necessario stare a casa a giorni in cui potremo raggiungere luoghi vicini. In aggiunta, dopo lo scoppio della pandemia, si è scoperto che 2 viaggiatori su 3 vogliono provare esperienze all’aperto e sostenibili, come i campeggi.
Ecco che i camper diventano la soluzione più adatta per una gran parte dei prossimi viaggiatori. Adatti a viaggi sia medi che lunghi, perfetti per uno stile di vacanza avvolta nella natura e si prestano ai cosiddetti viaggi di prossimità. Questi sono dei viaggi a medio-corto raggio che permettono alle economie regionali e locali di riprendersi.
La scelta dei viaggi sostenibili sarà un elemento fondamentale per il futuro. Ogni piccolo passo avanti in questo ambito ci aiuterà a scoprire il mondo con un impatto positivo per l’economia e l’ambiente. Infatti un maggior uso del camper potrebbe davvero dare un contributo importante per il turismo del prossimo periodo. Un’altra tendenza vantaggiosa per questa causa è l’aumento dell’interesse per le attività all’aperto (115% di aumento di prenotazioni in questo ambito).
Quindi la scelta del camper si inserisce in un campo molto più vasto che non permette eccezioni: i viaggi sostenibili sono un impegno costante. Oliver Camponovo, analista finanziario e investitore, si impegna ogni giorno a scoprire nuove alternative di sostenibilità per il turismo. Lui rappresenta una nuova categoria di turisti che sta prendendo piede in fretta: i sostenitori dei viaggi sostenibili.
Per saperne di più clicca qui.