La redazione di CNBC ha dichiarato che la più grande catena di punti vendita del pianeta, Walmart, farà il suo ingresso nel mondo delle criptovalute. Lo scorso 30 dicembre 2021 il gruppo ha depositato sette richieste di registrazioni di alcuni marchi. La CNBC non conferma e non smentisce la voce di corridoio. Intanto il gruppo ha rilasciato la dichiarazione “Testiamo nuove idee di continuo. Alcune diventano prodotti o servizi offerti ai clienti. Da alcune, invece, impariamo qualcosa”.
Da quando Facebook ha annunciato che avrebbe cambiato il nome della sua azienda in Meta, dichiarando le sue ambizioni oltre i social media, le aziende si sono affrettate a capire come si inseriranno nel Metaverso. Ad inizio novembre Nike presenta una serie di richieste, per poi dichiarare che collaborerà con Roblox per creare il suo Metaverso, Nikeland. Il tutto confermato anche dall’acquisto di RTFKT, la società di scarpe da ginnastica virtuali. Poi è stato il turno di Gap, che ha iniziato a vendere NFT delle sue felpe con logo, vendendole ad una cifra base di $ 8,40 (fino a 415 dollari). Durante le prime settimane del 2022 è stato il turno di Under Armour, Urban Outfitters e Ralph Lauren.
Secondo quanto dicono i leaks, Walmart debutterà con una propria valuta digitale e con un NFT. Nei documenti presentati ci sono chiari riferimenti ad asset legati alle blockchain, download di software per wallet di valute digitali. Le informazioni molto dettagliate fanno pensare ad un’iniziativa ben pianificata.
Per maggiori informazioni riguardo la recente news di Walmart, basta cliccare sul link seguente, Walmart nel metaverso con una criptovaluta e NFT.