Exco: fiera virtuale per l'ecosostenibilità

Exco: fiera virtuale per l'ecosostenibilità

EXCO VIRTUALE ECOSOSTENIBILITÀ – Con i cambiamenti climatici che stiamo vivendo e le conseguenze sempre più catastrofiche è importantissimo far conoscere a tutti quelle che sono le soluzioni green da poter attuare. Per questo motivo il gruppo di Ecofuturo Festival non si è voluto arrendere e ha lanciato il progetto EXCO: fiera completamente virtuale che racchiude tutto ciò che riguarda l’ecosostenibilità

Da dove è nata la necessità di una fiera virtuale

Con la pandemia in atto e il blocco degli eventi in presenza, molti sono stati i settori che ne hanno risentito e non hanno potuto organizzare nulla per dare spazio ai loro prodotti. I fondatori di Ecofuturo Jacopo Fo, Fabio Roggiolani e Michele Dotti, invece, hanno voluto che anche questo anno ci fosse un luogo dove poter portare avanti la loro etica: il connubio tra tecnologia e ambiente, il lato positivo dell’innovazione, le concrete opportunità per una reale svolta green.

Per questo motivo grazie alla collaborazione con Advepa Communication ha preso vita la fiera virtuale EXCO. La manifestazione sarà totalmente online e in linea con i principi che vuole proporre, rendendola più sostenibile ed economica.

Cosa potremo visitare all’interno di EXCO

Tutto quello che troveremo all’interno della fiera riguarda l’Eco-informazione e le imprese sostenibili ed etiche. Una volta effettuato l’accesso, tramite il sito web di Ecquologia potremmo cominciare la nostra visita ai padiglioni esattamente come in un evento in presenza. Nei vari stand ci saranno prodotti e informazioni relativi alle risorse ecosostenibili, efficienza energetica, energie rinnovabili, agli ecobonus. Sarà possibile scoprire anche la portualità green e autostrade del mare, mobilità elettrica, colonnine e wall box.

Non solo, sarà presente il mondo dell’associazionismo, oltre a librerie, mostre, film e documentari e la possibilità di seguire webinar di approfondimento.

Image module

L’impatto che può avere un evento virtuale per l’ecosostenibilità

EXCO è la prima fiera in realtà virtuale dedicata alle tematiche riguardanti l’ecosostenibilità.

Organizzare un evento online non prevede spostamenti fisici e abbatte le barriere dovute alla distanza. Questo fa sì che si possa raggiungere un numero maggiore di visitatori e avere più influenza su di essi. L’impatto che questo aspetto ha, lo si è già potuto assaporare dando un’occhiata alle visualizzazioni delle dirette streaming sui social, in occasione dell’inaugurazione dell’evento. A visionare i contenuti presentati dal Ministro Di Maio e dal Segretario Di Stefano durante le loro dirette sono state più di 350.000 persone.

Questi sono numeri importanti per la rete del mondo ecologista e tenderanno ad aumentare grazie alla visibilità che solo la rete può dare.

Perchè partecipare

In un periodo storico, come quello che stiamo vivendo, questo tipo di eventi assumono un’importanza fondamentale.

I temi trattati sono imprescindibili e dovrebbero rientrare tra gli interessi di ognuno di noi. Cambiamenti climatici, epidemie sono tutti fattori con cui dovremmo abituarci a convivere ma che potremmo anche combattere se solo ci informassimo di più su quelle che sono le soluzioni applicabili nella quotidianità.

EXCO ci offre questo: un luogo dove poter ottenere tutte le informazioni direttamente dal divano di casa. L’esperienza è reale e sostenibile al 100%. Pensata e realizzata sul e per l’ambiente e su come vivere in un futuro migliore.

Powered by Advepa Communication