Quest’anno si sa, anche per i viaggi c’è stata una battuta d’arresto. Le possibilità per viaggiare si sono ridotte drasticamente e perciò la nostra sete di viaggi è rimasta insoddisfatta. Non perdiamoci d’animo e vediamo cosa possiamo fare per rimanere connessi al mondo dell’avventura.
Un modo per tornare a provare quell’euforia che tanto ci fa sentire vivi quando viaggiamo ce lo propone una fiera virtuale: Agri Travel & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori. Questo salone virtuale è infatti promotore di tutte quelle forme di viaggio sostenibili e rispettose dell’ambiente.
Arrivata alla sua sesta edizione, quest’anno gli organizzatori hanno scelto una modalità completamente digitale per ovviare al problema covid. In questo modo coloro che vorranno partecipare non incorreranno in nessun rischio e potranno godersi la fiera dovunque vogliano, in totale sicurezza.
Le date per partecipare a questo evento, interamente virtuale, sono dal 24 al 27 settembre 2020 e sarà possibile fare incontri del tipo B2B (Business-to-Business) e B2C (Business-to-Consumer).
Con questo salone virtuale non solo avrai quindi modo di fare nuove esperienze standotene tranquillamente a casa tua, ma potrai anche ascoltare gli opinion leader del settore del turismo. Infatti il programma di questo evento è molto ricco e prevede l’intervento di molti esperti nell’ambito del turismo sostenibile.
Le parole chiave saranno quindi agricoltura, cultura, turismo, mobilità integrata e sostenibilità. Una particolare attenzione verrà poi data al cibo, con degustazioni e showcooking live ai quali poter partecipare in maniera digitale. Entriamo allora nel dettaglio di questa Fiera dei Territori e vediamo cosa ci offre e perché è così interessante.
Agri Travel & Slow Travel Expo ha come obiettivo la promozione del turismo green, nelle forme del turismo rurale, lento e sostenibile a livello locale, nazionale e internazionale. Vuole anche trasmettere la determinazione di quegli operatori che lavorano nell’ambito del turismo sostenibile e lanciare un messaggio che questo tipo di turismo c’è ed è più forte di prima.
Questa versione digitale della fiera offre una valida alternativa in un momento difficile e proprio per la sua digitalizzazione rende più facile la partecipazione di numerosi espositori sia nazionali che internazionali. Sarà quindi un bacino di idee provenienti da tutto il mondo.
Nei giorni dal 24 al 27 settembre sarà possibile accedere a questa Fiera dei Territori. Ciò che ti servirà è soltanto un computer o un dispositivo mobile e una connessione a internet. Con questi due elementi sarai pronto a partecipare.
Una volta entrato nella salone digitale potrai muoverti con il tuo avatar e visitare gli stand virtuali che hanno deciso di partecipare all’iniziativa. Ogni stand si occuperà della promozione del proprio prodotto o della propria destinazione, esattamente come farebbe nella fiera vera e propria. Con la chat potrai anche connetterti con gli operatori e interagire in modo istantaneo.
Sebbene sia quindi una versione digitale, Agri Travel & Slow Travel Expo vuole comunque mantenere alto il livello di partecipazione all’evento. Per fare ciò ha arricchito il tutto con eventi live e dirette streaming da poter guardare e commentare in diretta.Vediamo quindi quali saranno alcuni degli eventi che questa salone digitale ci propone.
La Fiera dei Territori sarà completamente gratuita e sarà divisa in due parti: la sezione dedicata ai B2B (Business-to-Business) e quella dedicata ai B2C (Business-to-Consumer).
Nella sezione B2B saranno effettuati workshop e incontri con buyer. Sarà sempre promosso un turismo sostenibile, verranno presentate delle offerte e si parlerà del territorio attraverso incontri virtuali tramite chat e videochat. I buyer presenti saranno circa una cinquantina provenienti dall’Italia e dall’Europa e comprenderanno associazionismo e intermediato, tour operator e tour organizer. In questa sezione potrai conoscere i segreti di alcune destinazioni emergenti che hanno un occhio di riguardo alla sostenibilità e nuovi modi per alimentare la voglia di viaggio.
Agri Travel & Slow Travel Expo ha come obiettivo la promozione del turismo green, nelle forme del turismo rurale, lento e sostenibile a livello locale, nazionale e internazionale.
La sezione B2C (Buyers-to-Customer) sarà invece nei giorni 26-27 settembre. Anche qui il focus della Fiera dei Territori è sul turismo rurale, sul turismo lento e quello sostenibile. Ci sarà la possibilità di partecipare a dirette live di eventi culturali e enogastronomici come degustazioni e showcooking, con cui sarà possibile interagire tramite la chat. Si potranno anche vedere attività di folklore legate al territorio e saranno presentate nuove mete di viaggio. La tua voglia di viaggiare crescerà esponenzialmente.
Durante Agri Travel & Slow Travel Expo sarà quindi possibile confrontarsi con la realtà della sostenibilità e dei viaggi ad essa correlati, in vista anche dell’Agenda 2030. Gli opinion leader del settore turististico, ambientale e culturale esporranno le loro visioni e cercheranno di trovare nuovi modi per rilanciare ogni forma di turismo sostenibile.
Non perdere l’occasione di partecipare a Agri Travel & Slow Travel Expo, per iscriversi basta un click.