La Costiera Amalfitana diventa più sostenibile

La Costiera Amalfitana diventa più sostenibile

OLIVER CAMPONOVO AMALFITANA SOSTENIBILE – Il percorso verso la sostenibilità compie un passo avanti ogni giorno, coinvolgendo sempre più luoghi e iniziative. L’emergenza climatica che stiamo attraversando richiede nuovi modi di concepire le nostre vite, dalle azioni quotidiane, al lavoro, ai viaggi. Consapevoli di questo principio, enti pubblici e privati della Costiera Amalfitana si sono uniti per creare un nuovo progetto. Questo anno le vacanze saranno certamente più sostenibili, come si augura anche l’appassionato Oliver Camponovo, molto sensibile a questo tema.

Il nuovo progetto Authentic Amalfi Coast

Sono moltissime le persone coinvolte nel progetto Authentic Amalfi Coast, il nuovo portale che raccoglie idee sostenibili per il turismo nella Costiera Amalfitana. Attualmente troviamo il sito web ma entro Pasqua potremo utilizzare un vero e proprio portale dedicato all’argomento.

L’iniziativa coinvolge ben 13 comuni e dispone di un finanziamento da 3 milioni di euro allo scopo di valorizzare il territorio anche in senso sostenibile. Infatti la Costiera Amalfitana ha ben poco da invidiare a livello turistico, tuttavia vogliono che i viaggi diventino più sensibili e sostenibili per il territorio.

Per adesso possiamo navigare nel sito web che propone un riassunto dell’intero progetto: possiamo leggere articoli e saggi sulle attività locali. Questo tesoro delle coste italiane sta cercando un nuovo modo di concepire il proprio turismo.

Il sito per una Costiera Amalfitana più sostenibile

C’è un grande entusiasmo per il portale che renderà il turismo in Costiera Amalfitana più sostenibile. Nell’attesa, possiamo spulciare il sito e scoprire alcune chicche nascoste ai più, così da non limitarci a conoscere il posto solo per il mare.

Il sito Authentic Amalfi Coast propone diverse sezioni, una per ogni argomento trattato. Partendo dai viaggi, possiamo leggere anche storie locali, oppure scoprire le prelibatezze amalfitane. Soprattutto, abbiamo di fronte una sezione Green completamente dedicata al turismo sostenibile. In questa parte possiamo apprezzare il lato sostenibile della Costiera Amalfitana.

Grazie a questo sito e al portale vicino a essere operativo, chiunque potrà scoprire le meraviglie della Costiera Amalfitana da un punto di vista sostenibile. Oliver Camponovo, analista finanziario e investitore, è davvero sensibile a queste tematiche e ci ha proposto questa notizia con grande entusiasmo.

Per saperne di più clicca qui.

Powered by Advepa Communication